fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sono in molti a pensare che vacanze sia uguale a nessuna regola sul cibo, abbuffate senza pensieri e chili in più. Ma esistono fortissimi alleati che ci aiutano a mantenere la linea

dottoressa Vanessa Spina

Le tanto desiderate vacanze sono ormai alle porte e molti pensano che non siano assolutamente compatibili con la dieta! Esistono in realtà alcuni alimenti "alleati" della linea che possono aiutarci a rimanere in forma. Scopriamo insieme quali sono:

Il cetriolo
Composto per più del 96% da acqua, questo ortaggio è praticamente privo di calorie (circa 10 per 100 grammi). Oltre ad essere ricco di acqua è ricco di vitamina C e sali minerali essenziali durante questi periodi di caldo intenso.
Consumato da solo come spezzafame o in aggiunta ad insalate è un alimento fortemente consigliato per chi è a dieta!

Il melone
E' un frutto dissetante e rinfrescante, ideale per combattere il caldo. Due fette di melone, circa 200 grammi, contengono solo 96 chilocalorie! E' ideale come secondo piatto in abbinamento a del buon prosciutto crudo, fresco ed estivo!

La menta 
Pianta aromatica utilizzata fin dall'antichità in virtù delle sue proprietà, in estate è ideale per aromatizzare piatti a base di verdure e/o pesce, ma anche alla macedonia da un tocco più! In particolare, la menta, favorisce la digestione, per cui dopo una giornata nella quale ci si è lasciati tentare dal buon cibo un pò in più, una tisana alla menta è l'ideale per sgonfiare e drenare l'organismo!

La sogliola
E' un pesce magro, molto digeribile e particolarmente ricco in proteine! Si presta ad essere preparato in svariati modi ed è per questo ideale per una cena leggera ma gustosa.

La zucchina
E' un ortaggio prettamente estivo ed in virtù del suo elevato contenuto di acqua è ideale per mantenersi idratati! E'anche un'ottima fonte di minerali e vitamina A particolarmente importante per l'abbronzatura. La zucchina possiamo benissimo abbinarla a primi piatti, oltre che a secondi piatti come contorno, ma è ottima anche in insalate di riso e/o farro, più fresche e leggere ideali nel periodo estivo.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
7702
Visite agli articoli
10323278
« Aprile 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30