fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Due le alternative, a scelta dei partecipanti, per la manifestazione organizzata dall’Osservatorio politiche giovanili Nocera nell’ambito del progetto europeo NowWeMove: un percorso monumentale ed uno naturalistico

Domenica 5 ottobre, con partenza alle ore 9:30 da piazza Municipio di Nocera Inferiore, partirà una pedalata a tema organizzata dall’Osservatorio politiche giovanili Nocera nell’ambito del progetto europeo NowWeMove per la promozione dello sport e della mobilità ciclabile. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere fra due percorsi: 

Percorso monumentale: partendo da piazza Municipio il gruppo proseguirà alla volta del borgo Vescovado, dove si effettuerà la prima sosta durante la quale si avrà la possibilità di ascoltare la storia del borgo e di visitare l’ex seminario vescovile e la cattedrale di S. Prisco. Dopo un breve ristoro, si procederà alla volta di Nocera Superiore direzione battistero di S. Maria Maggiore, con visita guidata al bellissimo monumento. Infine, si ritornerà a piazza Municipio.
Percorso naturalistico: partendo da piazza Municipio il gruppo proseguirà alla volta del fiume rio Santa Marina, in località S. Anna di Fiano. Sul posto componenti dall’associazione “La Rana e il Rio” sveleranno ai partecipanti i segreti di questa meravigliosa oasi e metteranno a disposizione l’area pic-nic quale punto di ristoro. Chi vorrà, potrà noleggiare delle canoe per risalire il fiume. Infine, si ritornerà a Piazza Municipio.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca