fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il primo cittadino fa anche il punto dei servizi attivati dal Comune e  risponde ad una serie di polemiche di natura politica che sembrerebbero affliggere la città in questi giorni

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio TorquatoTerzo caso di #Coronavirus a Nocera Inferiore. A renderlo noto il sindaco, Manlio Torquato, che rassicura anche sulle buone condizioni della persona, che è una donna. 

Il primo cittadino torna anche sul Servizio sociale attivo e gratuito per le fasce sociali deboli, che si occupa della fornitura di generi alimentari di prima necessità, di farmaci, di supporto psicologico, e ricorda che è in atto la sospensione tributi comunali tutti fino al 31 maggio. A Nocera Inferiore è stato previsto un fondo di euro 50mila per l'emergenza Covid 19 ed è stata avviata una raccolta di generi alimentari presso la protezione civile. In programma anche la prima assistenza al pagamento delle utenze indispensabili per i meno abbienti.
Novità in materia di mascherine di protezione: «Ci ha contattato un commerciante cinese di viale S. Francesco - dice il sindaco - per la dotazione gratuita al Comune di Nocera Inferiore. Infine, Torquato ricorda di aver sollecitato lo screening ospedaliero massivo per la prevenzione al personale.

Il video completo del suo intervento di oggi qui

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca