fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

A Nocera Inferiore nuovo appuntamento con l'ecologia a cura dei volontari di Ridiamo Vita Al Castello. Si partirà alle 10 dallo scalone monumentale del convento di S. Antonio
Un momento della passeggiata ecologica delle scorse edizioniDomenica 16 febbraio i volontari di Ridiamo Vita Al Castello, invitano la cittadinanza ad un nuova passeggiata ecologica per effettuare opera di "clean walking" lungo i tornanti di via S. Andrea e attraverso i sentieri della Collina del Parco.

Appuntamento alle 10 presso lo scalone monumentale del convento di S. Antonio. L'iniziativa, organizzata in sinergia con l'assessorato alle politiche per l'ambiente e l'ecologia, si pone il duplice obiettivo di sensibilizzare i cittadini circa la necessaria tutela della Collina del Parco quale polmone verde di Nocera e valorizzare il patrimonio storico-artistico della città. Durante la passeggiata verranno ripulite alcune aree dai rifiuti presenti e saranno forniti dall'organizzazione guanti in lattice e sacchetti per la raccolta differenziata. I partecipanti avranno modo di giungere sino al Castello del Parco dove gli associati di Rvac racconteranno la storia dell'antico maniero. L'iniziativa si concluderà con una degustazione gratuita di prodotti del territorio. La partecipazione è aperta anche ai cittadini più piccoli purché accompagnati dai genitori, si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da passeggio.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca