fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

«Si è semplicemente trattato dell'applicazione del contratto di lavoro di categoria e lo stesso trattamento è stato adottato nei confronti dei precedenti funzionari»
Il sindaco Alberico GambinoSi difende dalle accuse di parzialismo il sindaco di Pagani, Alberico Gambino, "accusato" di aver riservato un trattamento economico particolare al nuovo segretario comunale Ivana Perongini.

«In relazione alle notizie di stampa che riferiscono “di un aumento del 50% dello stipendio tabellare disposto a favore della segretaria comunale avv. Ivana Perongini” - scrive il primo cittadino - statuito con Decreto sindacale n. 128/2019 del 03/09/2019, appare utile e necessario ricordare che la maggiorazione in argomento deriva dal CNL dei segretari comunali ed è esattamente uguale a quanto disposto per tutti i segretari comunali che si sono succeduti nel tempo.
In tal senso uguale statuizione è stata disposta a favore della dott.ssa Monica Siani con Decreto sindacale n. 16 del 04/11/2014, del dott. Pasquale Marrazzo con Decreto n. 2 del 04/01/2018, del dott. Francesco Carbutti con Decreto n. 44 del 07/05/2018.
Tanto appare - conclude Gambino - necessario precisare al fine di eliminare in radice ogni “ipotesi di favoritismo” che sembra trasparire dalle notizie di stampa riportate oggi».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca