fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Da oltre un anno uomini e mezzi dell’associazione sono accampati in una stanzetta del centro di quartiere. Vani gli appelli sui social e le richieste ufficiali al sindaco

di Valerio D’Amico

club universoNonostante gli accorati appelli sui social, condivisi da buona parte della cittadinanza e le richieste ufficiali formulate al sindaco Torquato e all’amministrazione comunale, ancora non si è giunti a capo dell’annosa vicenda che da diversi mesi coinvolge l’associazione di protezione civile “Club Universo”: l’assenza di una sede adeguata.

Il presidente Giuseppe Buonocore e tutti i volontari, che hanno garantito regolare servizio nelle manifestazioni civili e religiose che si sono svolte nelle ultime settimane a Nocera Inferiore, non possono più coesistere con un problema che diventa di giorno in giorno più complesso e di difficile gestione. Una situazione paradossale che va avanti da oltre un anno, quando la vecchia sede di Villanova fu dichiarata inagibile.
«L’amore per il territorio e il profondo senso di appartenenza che ci animano non sono più sufficienti – tuona Buonocore - occorre una struttura in grado di accogliere mezzi e uomini, che possa permetterci di svolgere adeguatamente riunioni e momenti di condivisione tra i membri dell’associazione e con la cittadinanza tutta. Non è assolutamente pensabile di continuare ad adoperare nella stanzetta messa a disposizione nel centro di quartiere di via Loria, utile solo per depositare una piccolissima parte del materiale di cui disponiamo».
La speranza è che tale nodo cosi intricato possa risolversi quanto prima, per offrire una casa adeguata a chi opera quotidianamente a difesa della nostra città.  

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
8041
Visite agli articoli
11000992
« Luglio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31