Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il dottor Giancarlo Palumbo, counselor e mediatore familiare, ha illustrato le motivazioni della creazione di questa iniziativa volta a non lasciare solo chi ne ha bisogno

di Rosaria Spiniello

Presso lo studio della vicepresidente dell’associazione no profit “Crescere Insieme Onlus”, dottoressa Sofia Gallo, è stato presentato il progetto “Chiedere aiuto”, la cui sede sarà ubicata presso l’oratorio San Domenico Savio in via Federico Ricco a Nocera Inferiore.

L’iniziativa partirà il giorno 10 ottobre alle 17:30, con una cerimonia di inaugurazione. Lo sportello avrà il fine di orientare e di aiutare il soggetto che si trova in difficoltà sia in ambito psicologico che legale, trovando una soluzione alle difficoltà da lui presentate. I volontari, costituiti da figure professionali di elevata competenza come mediatori familiari, psicologi, avvocati, assistenti sociali dottori commercialisti e consulenti del lavoro, assicureranno il sostegno necessario a chi si rivolgerà all’associazione. A garantire la qualità dell’offerta è l'avvocato Sirica, associato “Crescere Insieme” e segretario dell’Associazione Nazionale Forense (ANF), ente che patrocina “Chiedere Aiuto”, spiegando la volontà dell’ANF di avere sportelli con personale qualificato che farà una selezione dei casi che verranno sottoposti loro per poi scegliere quelli che necessitano di particolare attenzione, indirizzando loro quelle figure che sono idonee per il loro caso. «È un’iniziativa che spera di poter dare un sostegno a soggetti in difficoltà come, ad esempio, i minori», dichiara Sirica, sottolineando l’attività di volontariato di coloro che collaborano con l’associazione “Crescere Insieme” che resta aperta all’iscrizione di nuovi soci, dai professionisti che vogliono rendersi disponibili a dare una mano a seguire un caso ai cittadini che vogliono contribuire a far crescere l’associazione grazie alla loro iscrizione. Per maggiori informazioni “Crescere Insieme” mette a disposizione la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
178
Articoli
6981
Visite agli articoli
9457099
« Ottobre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31