Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Grazie alla convenzione tra l’amministrazione Torquato e Rete Ferroviaria Italiana sarà ceduto al Comune un tratto di ferrovia dismessa per alleggerire il traffico da Castel San Giorgio e Roccapiemonte

di Angela la Rocca

Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, la conferenza stampa riguardante la firma della convenzione tra l’amministrazione Torquato e RFI (Rete Ferroviaria Italiana) Ferrovie dello Stato, avvenuta lo scorso due agosto.

Si tratta della chiusura di un ciclo di lavoro avviato dalla precedente amministrazione che, oggi, porta alla realizzazione di interventi di riqualificazione della stazione e l’apertura del varco diretto di via Astuti, prevista entro la fine del mese di settembre. Varco che permetterà alle persone provenienti da via Napoli di avere accesso alla stazione senza attraversare il ponte e nel cui piazzale verrà installato il servizio di bike sharing, ovvero biciclette condivise per i viaggi di prossimità dove il mezzo pubblico non arriva o non può arrivare.
Lavori di riqualificazione verranno attuati ai sottopassi di via Bosco Lucarelli e via Martinez e ai passaggi a livello, con la chiusura di quello, attualmente utilizzato, sotto al ponte di via Siniscalchi, all’inizio di via Iodice. Un nuovo accordo con RFI e Metropark è stato pensato per permettere l’utilizzo gratuito per fascia oraria di dieci minuti del parcheggio di via Bruno Grimaldi, utilizzabile non solo dai viaggiatori, ma da tutti i cittadini. Il certosino lavoro volto a migliorare le infrastrutture, i collegamenti e avere un impatto positivo sulla viabilità nocerina prosegue, infine, con la cessione del tratto di linea ferrata dismessa, della lunghezza di un chilometro e mezzo, che va dall’uscita di Castel San Giorgio a viale San Francesco, prevista entro dicembre 2018. Ciò permetterà la realizzazione di un’arteria stradale per facilitare il passaggio dei veicoli provenienti da Castel San Giorgio e Roccapiemonte, evitando d’ingolfare il traffico cittadino in centro.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
177
Articoli
6750
Visite agli articoli
9033585
« Agosto 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31