fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sabato 16 giugno, dalle 18, volontari in piazza, animazione per bambini ed in serata uno spettacolo nell’atrio del palazzo di Città con giovani artisti emergenti

Si terrà sabato 16 giugno, a partire dalle 18, a Nocera Inferiore, una manifestazione che ha per scopo una raccolta fondi per il reparto di onco-ematologia dell’Ospedale Andrea Tortora di Pagani.

Si tratta di una giornata di sensibilizzazione rispetto ad una tematica che vede coinvolte un numero sempre crescente di persone. A mobilitarsi saranno Nocera Inferiore e Roccapiemonte, per un progetto di solidarietà che mira, in un prossimo futuro, a coinvolgere tutti i comuni dell’Agro nocerino sarnese. È spesso solo grazie alla solidarietà che il polo oncologico di Pagani riesce ad operare, pur avendo guadagnato sul campo la nomea di realtà efficiente e organizzata.
Il progetto nasce dal desiderio di una giovane nocerina, collaboratrice della testata giornalistica on line Rta Live, Sonia Angrisani (nella foto), che perse il papà proprio a causa di una patologia neoplastica. L'iniziativa gode del patrocinio e della collaborazione del Polo Oncologico di Pagani e del Comune di Nocera Inferiore.cappuccio domenico2Due gli stand per la raccolta fondi che saranno allestiti sabato: uno in piazza Diaz e l’altro in piazzetta Petrosini. A chi effettuerà una donazione sarà consegnata una piantina di fiori, simbolo di lotta e di speranza per quanti stanno combattendo contro la malattia. Ad affiancare i volontari anche gli animatori della Max Party che regaleranno sorrisi e divertimento a tutti i bambini. In serata invece, nell’atrio del palazzo di città nocerino, si svolgerà una manifestazione di supporto all’insegna della musica e della danza.
Ad esibirsi, a sostegno della causa, alcuni giovani artisti del territorio: Chiara Ranieri, Influssi55, Daemon, gli Scomposti, Chiara Scoppetta, Maria Chiara De Matteo, Maria Luisa Ragone e le scuole di danza New Academy fitness, Officina delle Arti, Pepitas di Maria Ferrara e scuola di Danza Sakura Club. Attesa particolare per la partecipazione di Domenico Cappuccio (nella foto sopra), scrittore e poeta emergente nocerino.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
179
Articoli
7112
Visite agli articoli
9589615
« Novembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30