Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

A Nocera Inferiore, saranno i volontari del Club Universo a rappresentare la Fondazione Umberto Veronesi per la raccolta fondi che si terrà in tutta Italia

di Angela La Rocca

“Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca.” è il nome dell’iniziativa, promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi, alla sua prima edizione che si terrà sabato 10 e domenica 11 marzo in molte piazze italiane, compresa quella di Nocera Inferiore. Saranno i volontari dell’associazione Club Universo ad abbracciare la causa, a sostegno della ricerca scientifica sui tumori pediatrici, e farsi portavoce della storica Fondazione, allestendo un banchetto nell’intera giornata di sabato e la domenica mattina.

È stata idea dell’associazione invitare allo stand personalità note della città, che si alterneranno ogni ora, per aiutare i volontari a promuovere l’iniziativa.
In totale sedici ore, durante le quali ognuno potrà fare la sua parte con una donazione. A chi elargirà un contributo minimo di 10 euro verrà offerta una confezione composta da tre lattine di pomodoro: pelati, polpa e pomodorino. All’interno sono compresi anche un opuscolo con alcune ricette dello chef Gennaro Esposito e una bustina con dei semi di pomodoro, da poter piantare. Contributo fondamentale alla realizzazione dell’evento è stato quello di Anicav (Associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali) e di Ricrea (Consorzio Nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio) che hanno donato i prodotti e il materiale che costituisce la confezione.
L’obiettivo finale e l’impegno della Fondazione Umberto Veronesi è quello di finanziare 20 ricercatori impegnati a trovare le migliori cure per i bambini e gli adolescenti malati di tumore e sostenere cure innovative per la leucemia linfoblastica acuta uno dei tumori più diffusi e difficili da trattare.  
La speranza è che la popolazione partecipi numerosa, dimostrando grande attenzione a questo progetto, e che il buon cuore e la generosità dei nocerini si distingui ancora una volta.  

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
177
Articoli
6857
Visite agli articoli
9291792
« Settembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30