fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L'amministrazione Torquato concretizza un esempio di amore per gli animali domestici

 

Sabato 9 novembre, alle ore 10,30, si inaugurerà presso il canile municipale di Nocera Inferiore una attrezzatissima sala operatoria dedicata agli amici a quattro zampe. Sarà destinata non solo agli animali ospiti della struttura municipale, ma anche, su richiesta, dai cittadini.
Alla cerimonia presenzierà il sindaco, avvocato Manlio Torquato, per il taglio del nastro. Il primo cittadino è notiriamente sensibile alle problematiche degli amici a quattro zampe e, con l'occasione, ringrazierà quanti tra volontari e privati cittadini hanno contribuito all’opera.
Il canile, che ospita circa cinquecento cani, con l'avvio dell'attività della sala operatoria vedrà alleviare notevolmente la fatica dei volontari, che con la loro costante presenza contribuiscono alla cura degli amici a quattro zampe e, fino ad oggi,  sono stati all'occorrenza costretti con propri mezzi a trasportare in altre strutture gli animali che necessitavano di interventi chirurgici. La sala operatoria permetterà anche di evitare i traumi subiti negli spostamenti dagli animali sottoposti ad interventi.

Patrizia Bove

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca