fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Un flash mob prima, ed un intero pomeriggio trascorso con anziani e cittadini ad addobbare il grande albero di Natale del centro sociale di via Vincenzo Russo per sostenere far conoscere a tutti il gruppo dei ragazzi di "Nuceria inclusiva"

Si celebra il 2 e 3 dicembre, a Nocera Superiore la Giornata internazionale dei diritti delle persone portatrici di disabilità. Lo slogan lanciato quest'anno dalla Fish (Federazione Italiana per il superamento dell'Handicap) è "Persone, non pesi".
E' dando seguito a questo slogan che il comune di Nocera Superiore, in collaborazione con la cooperativa sociale "Il Canguro", che gestisce il centro ludico disabili cittadino, e la coopertaiva sociale "Emora", che gestisce il locale centro anziani, organizza due eventi volti all'integrazione delle persone con disabilità che frequentano i servizi messi a disposizione dall'Ente.
Nel primo dei due giorni dedicati all'iniziativa, alle ore 16:00, nella piazzetta antistante la sede del Municipio, il centro ludico disabili "Nuceria Inclusiva" organizzerà un flash mob come segno d'apertura all'esterno dei ragazzi del centro.
L'evento servirà a richiamare l'attenzione per lanciare la manifestazione del giorno successivo, 3 dicembre, quando dalle ore 15:00, presso il centro sociale sito in via Russo, il centro ludico disabili e il centro anziani attenderanno tutti i cittadini per addobbare, tutti insieme, il grande albero di Natale, alto circa tre metri, donato a Nocera Superiore da un'azienda. La supervisione alle operazioni sarà fatta a cura della decoratrice Gilda Sorrentino. Per tutto il pomeriggio, nel grande salone del centro, saranno allestiti laboratori di manualità artistica. Con i materiali a disposizione i disabili, gli anziani e i cittadini potranno realizzare sul posto e al momento le decorazioni che andranno a completare il grande albero di Natale, che dominerà il centro sociale fino alla fine delle festività.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
179
Articoli
7463
Visite agli articoli
9989823
« Febbraio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28