fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il sindaco Salvati, che ha chiuso le scuole fino al 3 dicembre, ha comunicato che 40 cittadini hanno sconfitto il virus.117 positivi a Nocera Superiore negli ultimi sette giorni, 45 nuovi positivi a Nocera Inferiore

VAlerioIn una giornata in cui il maltempo l’ha fatta da padrone in quasi tutti i comuni della provincia di Salerno la situazione legata al Covid è passata in secondo piano, anche se la dura realtà ci da notizia di altri due decessi tra Agro Nocerino-Sarnese e Valle dell’Irno, dove analizziamo con dettaglio i dati comunicati dai sindaci e dall’Unità di Crisi.

Nocera Superiore piange la scomparsa della signora Rosa Milito, che ha perso la sua battaglia col virus all’età di 79 anni. Quarta vittima nell’ultima settimana, dove su 734 tamponi effettuati 117 hanno dato esito positivo, per un totale di 367 su tutto il territorio comunale. Negli ultimi venti giorni si sono negativizzati 20 cittadini.
A Pagani si registrano ulteriori 28 casi, per un complessivo di 550 tutti domiciliati. I guariti dall’inizio della pandemia sono 84, 4 i decessi.
A Scafati il primo cittadino Salvati ha firmato ieri un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 3 dicembre. Dai dati comunicati dalla ASL si registrano ben 40 guarigioni, che fanno scendere a 400 il numero di positivi sul territorio comunale.  
A Sant’Antonio Abate il bollettino pubblicato nella tarda serata di ieri riferisce di 11 nuovi casi e altrettanti guariti, per un complessivo di 267. I casi attivi sono, invece, 376, cinque le vittime.
A San Valentino Torio si registrano 8 nuovi contagiati e due guariti, per un complessivo di 105. I casi attivi sono 177, dei quali 2 ospedalizzati.
A Castel San Giorgio i nuovi contagi sono 12, per un totale di 195 tutti in isolamento domiciliare. I guariti sono 54, i decessi 3.
A Roccapiemonte non si registrano nuovi casi. Il numero dei positivi scende a 91 per effetto di due guarigioni, per un totale di 60. I decessi restano due. 
A Fisciano il sindaco Sessa ha dato notizia di sei nuovi positivi, suddivisi tra il capoluogo e le frazioni Gaiano, Lancusi e Cervito. In mattinata è arrivata anche la notizia di due guarigioni.
A Mercato San Severino i nuovi contagi sono 4, quelli complessivi 199, di cui 5 ricoverati in ospedale. I guariti sono 56, i morti 3.
Baronissi è in lutto per la scomparsa della 83enne Anna Memoli, che ha contratto il virus in ospedale, dove era ricoverata per un intervento chirurgico. Si è spenta questa mattina al “Da Procida” di Salerno. Il sindaco Valiante in mattinata ha comunicato la positività al test di 12cittadini (246 in tutto) tutti asintomatici, e la guarigione di 4, per un totale di 91. I decessi salgono a 5.
A Bracigliano i nuovi casi sono 23, per un totale di 110 attualmente attivi sul territorio comunale. I guariti complessivi sono, invece, 16, il numero di deceduti resta fermo a 3.
Nessuna comunicazione dai sindaci di Nocera Inferiore, Cava de’Tirreni, Angri e Sarno dove, stando ai dati comunicati dall’Unità di Crisi ci sarebbero, rispettivamente, 45, 43, 38 e 20 nuovi casi di Coronaviurus.  

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca